Al via il concorso fotografico di WWF SUB | WWF Italy

Al via il concorso fotografico di WWF SUB

Notizie pubblicate su
06 August 2020
Nell’ambito della Campagna GenerAzione Mare 2020, WWF S.U.B (Save Underwater Biodiversity, la community del WWF dedicata alla tutela della biodiversità marina che comprende amanti del mare, subacquei e diving), il concorso fotografico 'Mediterraneo, un mare da scoprire' patrocinato dall’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee e organizzato con la collaborazione dell’Acquario di Genova, della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee – FIPSAS e dell’associazione 5 Terre Academy.
Una perfetta occasione per scoprire e far conoscere la grande biodiversità marina che il Mare Nostrum ha da offrire, e allo stesso tempo sensibilizzare il pubblico in merito alle minacce, provocate dai nostri impatti, che la mettono in pericolo. Tre grandi temi saranno di ispirazione per i diving, i subacquei e gli apneisti che vorranno cimentarsi e partecipare:
- Il Mare e il suo ambiente - nelle sue accezioni positive e negative;
- La grande bellezza - il fascino degli animali marini
- Le specie rare e aliene - le specie meno avvistate del Mare Nostrum
Le fotografie selezionate dalla Giuria che risulteranno vincitrici saranno esposte sia virtualmente che realmente attraverso collaborazioni con i media partner, in mostre dedicate e in fiere della subacquea.

Scopri come partecipare sul sito di WWF S.U.B. >