Roberto Danovaro miglior biologo marino per il decennio concluso | WWF Italy

Roberto Danovaro miglior biologo marino per il decennio concluso

Notizie pubblicate su
07 January 2021
Con oltre 50 articoli di primo piano pubblicati negli ultimi 10 anni, il prof. Roberto Danovaro, Consigliere Nazionale WWF e Presidente del Comitato Scientifico dell'associazione, è risultato il maggiore esperto mondiale sugli oceani, come valutato dal portale scientifico ExpertScape per il decennio appena concluso. Ordinario al Politecnico delle Marche e Presidente della Stazione Zoologica Anton Dohrn, con i suoi studi il prof. Danovaro ha contribuito ad accrescere enormemente la nostra conoscenza della biodiversità marina e dei fattori che la minacciano.

«A Roberto Danovaro vanno i complimenti di tutto il WWF non solo per questo importantantissimo riconoscimento, ma soprattutto per l'incessante attività di questi anni, perché la conoscenza del mare e delle sue dinamiche è la base fondamentale per ogni azione di conservazione del nostro capitale blu» ha dichiarato la presidente del WWF Italia Donatella Bianchi che conclude: «È un onore averlo al nostro fianco nelle sfide globali che ci attendono».

Qui è possibile seguire una lezione del prof. Danovaro sul nuovo portale WWF One Planet School