Eventi e campagne | WWF Italy

Eventi e campagne

© G.Marcoaldi

Obiettivo del WWF è un mondo in cui uomo e natura possano vivere in armonia e per raggiungerlo è necessaria l’attivazione di tutte le componenti della società. Per questo WWF realizza eventi e campagne di sensibilizzazione tese a trasmettere la necessità di tutelare il patrimonio naturale e le risorse del nostro Pianeta.

Le aziende possono aderire agli eventi WWF e promuovere sui propri strumenti di comunicazione i messaggi WWF, con l’obiettivo di amplificare la forza delle nostre campagne di sensibilizzazione e coinvolgere il proprio pubblico e i propri dipendenti nelle iniziative WWF. 

© WWF

Earth Hour


Earth Hour è l’iniziativa mondiale che ogni anno WWF attiva per sensibilizzare Istituzioni,  aziende e società civile riguardo il tema del cambiamento climatico. L’evento si tiene l’ultimo sabato del mese di marzo quando, dalle 20.30 alle 21.30, si spengono le luci di sedi istituzionali, luoghi simbolo in tutte le città del mondo, sedi e uffici aziendali, abitazioni private per una straordinaria maratona che ad oggi ha attivato milioni di persone in oltre 4.000 città di 88 paesi.

© F.Cianchi

Giornata delle Oasi


Nel mese di Maggio si tiene la grande festa della natura WWF, nata per celebrare il Sistema delle Oasi, il network di oltre 100 Aree Protette creato dall’Associazione.
Una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi che culmina con l’apertura gratuita delle Oasi, affinché sia possibile toccare con mano l’impegno del WWF per la Natura d’Italia e partecipare a numerosi eventi come visite guidate e laboratori didattici per i più piccoli.

© wwf

Earth Day 22 Aprile

La Giornata Mondiale delle Terra è riconosciuta da ben 175 nazioni ed ha l’obiettivo di focalizzare l’attenzione del pubblico sulla delicatezza e sull’importanza del patrimonio naturale del nostro Pianeta. WWF si batte ogni giorno per proteggere e preservare specie e habitat: una giornata da dedicare, ad esempio, alla sensibilizzazione dei propri dipendenti sulle principali tematiche ambientali.

© Archivio WWF

Campagna Mare

Il programma Mare del WWF ogni anno realizza una serie di iniziative di sensibilizzazione dedicate ai più importanti progetti dedicati al Mediterraneo. Azioni per la tutela delle coste, progetti per la salvaguardia di specie simbolo come la tartaruga Caretta caretta, campagne informative sullo stato del nostro mare: sono molteplici gli eventi e gli strumenti attivati per diffondere presso il grande pubblico il valore del Mare Nostrum.