Green Heart of Africa | WWF Italy

Green Heart of Africa

“Green Heart of Africa” è la campagna internazionale del WWF per salvare il Bacino del Congo, il secondo “polmone” verde del mondo dopo l’Amazzonia.
I suoi 2 milioni di km2 di natura, di cui 180 milioni di ettari di foreste tropicali (quasi la metà della superficie dell’Unione Europea), garantiscono la sopravvivenza di specie simbolo come gorilla, elefanti africani, scimpanzé, bonobo, okapi, leopardi, ippopotami e molti altri, oltre che di 75 milioni di persone.

Ma questo cuore verde viene deforestato a un ritmo di 700.000 ettari l’anno da tagli illegali, costruzione di infrastrutture e attività minerarie, mentre la caccia alle specie selvatiche per uso alimentare e il bracconaggio per il commercio illegale dell’avorio stanno decimando le preziosissime specie dell’area.

Da oltre 10 anni il WWF lavora con i governi, le imprese e le comunità locali per preservare le foreste, le specie e le risorse naturali del Bacino del Congo. Ora anche le aziende possono sostenere questo progetto del WWF.