Piccole e Medie Imprese | WWF Italy

Dona con la tua azienda e aiutaci a proteggere
la natura e le specie in pericolo,
in Italia e nel mondo.

Insieme a te per proteggere la natura

Imprese per la Natura

Con il  programma Imprese per la Natura riuniamo tutte le aziende che vogliono aiutarci a proteggere la natura e le specie in pericolo in Italia e nel mondo.

Vuoi aderire al programma?

Scegli il progetto che intendi sostenere e contattaci a pmi@wwf.it studieremo insieme la soluzione migliore per la tua azienda.

Perché donare

Dal gennaio 2018 le imprese possono avvalersi per le erogazioni in denaro o in natura della deduzione dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato senza limiti assoluti (art 83, c 2, D Lgs 117\17).
Per usufruire delle agevolazioni è necessario conservare la distinta del bonifico della donazione, l'estratto conto della carta di credito o del conto corrente postale.

Per ulteriori informazioni scrivi a pmi@wwf.it

Scegli il progetto che vuoi sostenere

Diventa un’Impresa per la Natura e racconta la tua scelta di solidarietà a clienti, fornitori e dipendenti: supportare il nostro lavoro per la difesa del pianeta arricchirà di prestigio e di significato la tua azienda.

Scarica il regolamento per diventare un'impresa per la natura >>

Aiutaci a raddoppiare il numero di tigri entro il 2022.

Negli ultimi 100 anni, abbiamo perso circa il 95% delle tigri libere in natura: oggi ne restano solo 3.890 esemplari. Bracconaggio, commercio illegale di pelle e ossa e distruzione degli habitat ne minacciano oggi la sopravvivenza.

Oltre ad essere un magnifico animale, la tigre ha un ruolo fondamentale per l’integrità dell’ecosistema in cui vive e un ecosistema bilanciato è importante non solo per le specie che lo popolano, ma anche per noi.

La tua azienda può fare la differenza per salvare le tigri dall’estinzione.

Con il tuo aiuto potremo:

• Con 2000 € potrai aiutarci ad acquistare l’equipaggiamento delle guardie antibracconaggio (binocolo, divisa, radiotrasmettitori ecc) impegnate sul campo.

• Con 3000 € puoi contribuire all’acquisto di una camera trap per monitorare gli spostamenti delle tigri e proteggerle più efficacemente.

• Con 4000 € potrai dotare di attrezzature il centro operativo del progetto tigre in Bhutan, uno delle nostre linee di frontiera principali contro il bracconaggio.

Il Mediterraneo è un mare di eccezionale bellezza, e racchiude in sè sintesi e complessità fisica, geografica, ma anche di flora e di fauna.

Tra i tanti Paesi che si affacciano nel Mediterraneo, l’Italia è sicuramente uno di quelli più ricchi in termini di biodiversità marina: delle 17.000 specie attualmente scoperte, il 10% esiste esclusivamente nei mari italiani, mentre delle 10 specie di Cetacei presenti nel Mar Mediterraneo, ben 8 possono essere considerate anche nelle acque italiane.

Queste specie sono però minacciate dalla pesca eccessiva ed illegale, dall’inquinamento (plastica e contaminanti chimici), dal traffico marittimo in continuo aumento, dall’invasione di specie aliene e dall’acidificazione delle acque, tutti fenomeni che incidono sulla biodiversità e sul delicato equilibrio su cui si regge l’ecosistema del Mare Nostrum.

Con il tuo aiuto potremo:

• Con 2000 euro potremo acquistare vasche a strumentazioni per curare le tartarughe marine ferite che giungono nei centri di recupero

• Con 3000 euro potrai contribuire ad una campagna di educazione e sensibilizzazione di consumatori e pescatori, per promuovere un consumo responsabile del pescato e la sostenibilità di tutta la filiera

• Con 4000 euro potrai contribuire all’organizzazione di campo di sorveglianza per la difesa dei nidi e dei piccoli di tartaruga marina

Le Oasi WWF in Italia sono oltre 100, coprono più di 30 mila ettari di territorio, sono visitate da più di 500 mila persone, e impiegano più di 150 persone tra dipendenti e giovani delle cooperative.

Custodire le nostr Oasi richiede un impegno economico costante, per garantire sia una efficace tutela degli ambienti sia la possibilità per molte persone di visitarle e scoprire la natura più incontaminata e preziosa del nostro Paese.

Dall'ecoturismo alle vacanze natura, dalla tutela legale dei parchi ai programmi di educazione, formazione e informazione ambientale: sono tantissimi i progetti e le attività svolte dall'Associazione a livello nazionale e locale per difendere le riserve naturali.

Con il tuo aiuto potremo:

• Con 2000 € puoi acquistare 3 mangiatoie per uccelli per rifornirli di cibo nel periodo invernale.

• Con 3000 € puoi aiutarci a  rifornire di medicinali  i nostri centri di recupero.

• Con 4000 € puoi sostenere la costruzione di un capanno di vigilanza all’interno delle Oasi per combattere il bracconaggio

Cosa riceverà la tua azienda?

Una volta effettuata la donazione, ti invieremo l’attestazione ai fini fiscali e il nostro kit di benvenuto con i materiali da esporre per condividere il tuo importante gesto di solidarietà.

Ogni anno puoi aderire al Programma e avere la possibilità di raccontarlo ai clineti, fornitori e dipendenti! L'adesione è limitata ad un anno in quanto aggiorniamo continuamente i nostri programmi e per questo non sarebbe congruo richiedere l'appoggio di un impresa per un programma già concluso.

Molte aziende scelgono di rimanere al nostro fianco per diversi anni ed è soprattutto grazie a loro che possiamo portare avanti i progetti complessi, per lasciare alle  generazioni future un pianeta sano e ricco di vita.

Volontari e Medici WWF si prendono cura di una tartaruga marina nel Centro di Policoro

TRASFORMA LA TUA IMPRESA IN
UN'IMPRESA PER LA NATURA!

Scrivi a questo indirizzo e lascia
i tuoi recapiti aziendali per essere ricontattato!
pmi@wwf.it