Visita l'Oasi | WWF Italy

Visita l'Oasi


Visualizzazione ingrandita della mappa  

L'area è aperta alla visita libera tutto l'anno. Il periodo più indicato per fioriture e osservazioni faunistiche sono la primavera, fino ad inizio estate, e l'autunno.

Sono presenti sentieri interni alla pineta e verso le dune. E' possibile chiedere informazioni all'INFOPOINT, situato di fronte al Piazzale Alberoni (lungolaguna).

Gruppi e scolaresche su prenotazione chiamando al n. 348/2686472

INFOPOINT Oasi:
via Cà Rossa 1/a,
Alberoni centro (lato laguna)
tel. 348/2686472

E-mail alberoni@wwf.it 
Sito web: www.dunealberoni.it
Osservatorio Naturalistico della Laguna-Comune di Venezia
tel. 041-2747973
 

COME ARRIVARE

L'Oasi Dune degli Alberoni si trova all'estremità sud del Lido di Venezia, è situata in località Alberoni tra mare e laguna di fronte alla Bocca di Porto di Malamocco, a circa 9 Km da Lido Centro. Si raggiunge da Venezia con mezzo acqueo ACTV (linee 1-51-61), partendo da piazzale Roma fino al Lido (S. Maria Elisabetta) poi con autobus (linea A) fino agli Alberoni; da Chioggia-Pellestrina con la linea 11 (motonave+ autobus+ ferryboat).
 

Nei dintorni

l'Oasi WWF di Valle Averto e la Laguna di Venezia. Consigliamo anche la visita al centro storico di Malamocco, subito a nord degli Alberoni (circa 4 Km), prima sede del dogado in Laguna di Venezia dal 740 all'812, prima del trasferimento a Rivo Alto (oggi Rialto) nel centro storico di Venezia.