Valle Averto | WWF Italy

Valle Averto

 rel=
Valle Averto
© P. Perlasca
L'Oasi WWF di Valle Averto è una tipica valle di pesca della laguna veneta, l'unica chiusa alla caccia.
La riserva naturale Valle Averto si trova all'interno di un Sito d'Importanza Comunitaria (SIC IT3250030) nel Comune di Campagna Lupia (Ve). E' inoltre una Zona di Protezione Speciale (ZPS IT3250046).

L'area, di circa 200 ettari, comprende ampi specchi di acqua salmastra, canneti, boschi igrofili, canali all'interno della zona umida più famosa del mondo.

_________________________________________________________

 
 

contatti e orari

 
L’Oasi è aperta al pubblico la prima e la terza domenica di ogni mese.

Si effettuano visite guidate dell’Oasi su prenotazione, sia durante la settimana che nel week-end. La visita guidata sarà attivata al raggiungimento di minimo 8 persone. In caso di numeri inferiori si prega di telefonare per accordarsi.

L’accesso all’Oasi prevede un biglietto d’ingresso all’Oasi con possibilità di utilizzo zona gazebo/area pic-nic e accesso al percorso ridotto dell’Oasi e un biglietto per la visita guidata all’interno dell’Oasi, qualora si voglia visitarla integralmente.

E’ possibile concordare con la direzione accessi all’Oasi con orari e modalità specifiche per appassionati di fotografia, di birdwatching, per corsi di formazione, team building, etc.

Ingresso Oasi
Via Pignara 4
30010 Campagna Lupia (Ve)

Per info e prenotazioni
041 518 5068
+39 329 8870884

E-mail: oasivalleaverto@wwf.it