A Messina grande manifestazione "No al Ponte"

Le associazioni e i comitati: senza una vera rete stradale efficace e di trasporto pubblico capillare il Ponte non servirà a nulla

Alla manifestazione hanno preso parte oltre 3.000 persone

Il WWF insieme a cittadini, associazioni e comitati di Sicilia e Calabria, ha manifestato il proprio dissenso alla realizzazione di un’opera inutile, antieconomica e pericolosa, sia per l’uomo che per l’ambiente quale è il Ponte sullo Stretto di Messina.

Il 17 giugno dalle 17:30 un grande corteo è sfilato per le strade della contrada torre faro a Messina ove oltre 3.000 persone hanno detto NO al ponte. Le OA del WWF della Sicilia erano tutte presenti rappresentate dal delegato regionale Pietro Ciulla.

Il ponte è una mossa politica: senza una vera rete stradale efficace e di trasporto pubblico capillare non servirà a nulla. Le reti di trasporto pubblico (terrestri e marine) in Sicilia e Calabria sono fatiscenti, quelle esistenti lente e obsolete, e le reti stradali, dalle autostrade alle provinciali, ormai versano in condizioni rovinose.

Insomma prima di pensare ad una mega struttura come il ponte, che si facciano le opere pubbliche necessarie rispettando l’ambiente, affinché Sicilia e Calabria possano avere una rete di trasporto adeguata, efficace ed efficiente, quanto meno alla media europea.