Eleventy aderisce alla Campagna del WWF Italia “For Nature For Us”

La nostra salute dipende da quella della natura: lo sappiamo da tempo, ma mai come in questo periodo, l’emergenza Coronavirus non ci permette più di ignorarlo. La deforestazione ha favorito il commercio illegale di animali selvatici e il loro trasporto a migliaia di chilometri di distanza, in mercati dove nuovi virus sono entrati in contatto con l’uomo. In 50 anni abbiamo perso il 68% delle popolazioni mondiali di vertebrati e le conseguenze ricadono direttamente su di noi, che dai sistemi naturali riceviamo cibo, ossigeno, acqua potabile, medicinali e difesa dagli eventi estremi.

L’umanità si trova ad un bivio: prendersi cura della propria casa o essere causa della sua fine. Con la nostra Campagna For Nature For Us, il WWF pone l’accento sul fatto che mettere in sicurezza gli ecosistemi naturali, fermare l’estinzione delle specie, impegnarci a costruire uno stile di vita più sostenibile e responsabile, intervenendo contro il cambiamento climatico, è un regalo che facciamo alla Terra, ma prima di tutto a noi stessi e alle generazioni che verranno.

Per queste ragioni Eleventy, il marchio Italiano nato a Milano con l’idea di promuovere il concetto di Smart Luxury, ha deciso di organizzare una raccolta fondi natalizia da destinare a noi di WWF Italia: dal 15 novembre 2020 al 15 gennaio 2021 distribuirà dei panettoni artigianali realizzati dallo chef stellato Andrea Berton all’insegna della cucina artigianale e della tradizione italiana. Parte del ricavato dalla vendita dei panettoni verrà devoluto ai progetti di WWF in Italia.

Eleventy a Natale ci mette il cuore per davvero e invita tutti a seguire il proprio esempio.
Con piccoli gesti si può fare tanto per il nostro pianeta, la nostra salute dipende da quella della natura.