Figurine Panini con il WWF

Oltre 1.000 animali, ben 250 specie diverse, dalla minuscola coccinella fino al gigantesco elefante africano, senza dimenticare i dinosauri preistorici e anche i piccoli animali che abitano nelle nostre case e città. E’ un affascinante viaggio nel mondo animale “Zampe & Co. 2013-2014”, la nuova collezione di figurine Panini appena uscita nelle edicole in tutta Italia. Questa raccolta, articolata in 432 figurine con un album da 96 pagine, presenta in maniera semplice e divertente tutte le fasi della vita degli animali, dalla nascita fino alla riproduzione. Le figurine potranno anche prendere vita con la tecnologia della “realtà aumentata”, che consentirà ai giovani collezionisti di divertirsi con una propria mascotte virtuale.

Oltre alle normali figurine in carta adesiva, la collezione contiene un gran numero di figurine speciali di animali (ben 72), realizzate con materiali particolari: ve ne sono di olografiche glitterate, termosensibili, fosforescenti, lenticolari 3D e anche quelle pelose e rugose che imitano in maniera molto realistica la pelle di alcuni animali.

Quest’anno l’Album “Zampe & CO.” sostiene il WWF con il progetto “Proteggiamo le case degli animali” grazie al quale Panini dà un aiuto all’Associazione nella gestione delle Oasi, gestione che comporta un investimento importante e il lavoro di centinaia di persone. “Si tratta della vita delle Oasi, il nostro lavoro quotidiano. Garantire il rispetto delle norme, mantenere efficienti le strutture, offrire le opportunità di fruizione, ospitare i ragazzi e le scolaresche, favorire la ricerca scientifica, sperimentare attività di sviluppo sostenibile, promuovere il concetto della conservazione secondo la missione del WWF. Tutto questo rappresenta il cuore della gestione” sottolinea Antonio Canu, Presidente WWF Oasi.

Sempre con il WWF, viene anche lanciato un grande concorso: raccogliendo ed inviando a Panini 10 bustine vuote della raccolta, si potrà partecipare all’estrazione di tanti premi a marchio WWF, tra cui campi estivi, il kit adozioni con peluche e visite guidate nelle Oasi. Partner dell’iniziativa è anche l’ANMVI, l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani.

La collezione “Zampe & Co. 2013-2014” è già in vendita in tutte le edicole. L’album e le figurine sono prodotti con carta certificata FSC©, cioè ricavata da alberi e foreste coltivati  in maniera responsabile. Sul sito ufficiale zampe.paninianimalworld.com, sarà possibile trovare news e curiosità, approfondire le diverse tematiche ed aggiornassi sulle nuove iniziative.

“La nuova collezione di Zampe prosegue la grande tradizione edutainment Panini, lanciando un messaggio importante sul rispetto della diversità”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Conoscere il mondo insegna a comprenderlo. Ancora una volta, dalla prima collezione di figurine sugli animali del 1965, il nostro obiettivo è quello di far divertire con intelligenza, educando le nuove generazioni ad amare e rispettare tutto ciò che li circonda”.