La bellezza e il valore delle foreste

Sulla piattaforma online One Planet School i nuovi corsi dedicati agli ecosistemi forestali

Come possiamo evitare gli incendi boschivi?

Fuoco, acqua e vento impattano gli ecosistemi forestali da sempre, ma negli ultimi anni a questi disturbi naturali si è aggiunta, in modo sempre più incisiva, l’azione dell’uomo. Comprendere ed essere consapevoli di quali siano le effettive dinamiche dei grandi incendi boschivi come quello a cui stiamo assistendo in Sardegna è l’unica soluzione per evitare che questi si possano replicare altrove. Solo attraverso una conoscenza sempre più approfondita delle interazioni fra Uomo e Natura potremmo ideare ed attuare le migliori strategie per ridurre e gestire questi fenomeni estremi.

I corsi online su One Planet School

Segui il talk “Foreste minacciate del professor Marco Marchetti sui disturbi e le minacce degli ambienti forestali e boschivi: è gratuito e disponibile su One Planet School, la piattaforma di educazione permanente del WWF Italia.

Il talk “Foreste minacciate” del professor Marco Marchetti

Il corso multimediale Foreste: i polmoni della Terra, attraverso 10 talks, ti accompagnerà alla scoperta della bellezza, della complessità, della biodiversità degli ecosistemi forestali per dell’immenso valore.

Tuffati nella nostra Oasi della conoscenza One Planet School, la piattaforma di apprendimento permanente, innovativa, gratuita e rivolta a tutti del WWF Italia, che oggi ospita 10 corsi e oltre 60 interventi di altrettanti esperti tra le più autorevoli personalità del mondo scientifico e umanistico. One Planet School rappresenta un vero e proprio viaggio nel sapere, arricchito con più di 200 materiali di approfondimento: video, presentazioni, documentari, laboratori, report e altri articoli scientifici.