Il 27 ad Osimo appuntamento con Ecosofia

Ognuno di noi ha dei valori per dare il proprio contributo nella realizzazione di una qualità di vita migliore: l’obiettivo è lavorare insieme, a diversilivelli.  Ecosofia 2013 intende unire i principi generali delle diverse associazioni in termini di progetti, scopi e valori condivisi. Persone e culture hanno differenti storie, ma ciononostante, tutti possono lavorare insieme per trovare le soluzioni alla crisi ambientale comune. Ogni persona ha qualcosa di unico da dare come contributo.
Ecosofia 2013 intende promuovere il riconoscimento del valore inerente di tutti gli esseri viventi e di qualsiasi tipo di diversita’.

Tale consapevolezza è la base per le politiche e le azioni ambientali. Coloro che si battono per i cambiamenti sociali basati su questo riconoscimento sono motivati dall’amore per la Natura e per gli uomini. Ecosofia 2013 respinge l’idea che gli esseri possano essere classificati secondo il loro valore relativo.

Il WWF sarà presente venerdi con la ’ Relazione sull’attività di vigilanza a cura del Coordinamento Vigilanza Ambientale e Venatoria del WWF’
Sabato alla Tavola Rotonda: L’impatto della caccia sul territorio agro-silvo-pastorale, sugli animali, sulle persone e sulle attività economiche e domenica con il presidente dante Caserta.