Il WWF soddisfatto sulla riforma della pesca

Il WWF soddisfatto dalla riforma sulla pesca per garantire una pesca sostenibile nell’Unione Europea. Un vero trionfo soprattutto in questi tempi di crisi e nonostante la forte opposizione da parte di alcuni politici che hanno seguito gli interessi…

Un vero trionfo soprattutto in questi tempi di crisi e nonostante la forte opposizione da parte di alcuni politici che hanno seguito gli interessi dell’industria insostenibile. I membri del Parlamento Europeo hanno ascoltato i cittadini, pescatori e  hanno usato i loro nuovi poteri per fare la differenza, dare stabilità alle comunità dei pescatori, e tutelare l’ambiente marino sono le priorità di questo regolamento.
Adesso la palla passa ai ministri della pesca dei paesi che fanno parte della Comunità Europea decidere su questo regolamento di base, speriamo che i paesi ascolteranno il messaggio arrivato dal Parlamento Europeo per una pesca sostenibile e per la tutela dei nostri mari.

Un Ringraziamento speciale va ai cittadini europei che hanno chiesto ai deputati di fermare la bancarotta degli oceani attraverso: 23.000 disegni spediti alla campagna  ‘Paint a fish – Dipingi un pesce‘ , 30.000 email inviate ai parlamentari europei e ben 150.000 firme raccolte su una petizione.

Una guida di WWF, che offre tutti i consigli per comprare solo pesce sostenibile: guida tascabile WWF “Sai che pesci pigliare

Il WWF per il mare, scopri come tutelare il nostro sistema marino >>