Riapertura delle Oasi in Toscana

OASI WWF DUNA DI TIRRENIA AL TRAMONTO SULLE DUNE Ogni venerdì di Giugno e Luglio alle ore 19:45 (8 posti disponibili) Ammireremo luoghi e piante illuminate dalla luce del crepuscolo, sentiremo i rumori degli animali che si riattivano…

OASI WWF DUNA DI TIRRENIA

AL TRAMONTO SULLE DUNE

Ogni venerdì di Giugno e Luglio alle ore 19:45 (8 posti disponibili) Ammireremo luoghi e piante illuminate dalla luce del crepuscolo, sentiremo i rumori degli animali che si riattivano dopo il caldo pesante del giorno per 15 minuti circa: osservazione del tramonto dall’alto delle dune, con un meraviglioso panorama a 360 gradi che solo 12 metri di altezza possono regalarci.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA tramite form, a cui seguirà mail di conferma.

OASI DEL BOSCO DI CONACCHIAIA

VISITE GUIDATE

Ogni venerdì di giugno e luglio alle ore 16:30 (12 posti disponibili) Una visita guidata all’Oasi WWF Bosco di Cornacchiaia, a misura di tutte le età della durata di circa due ore e mezza. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA tramite form, a cui seguirà mail di conferma.
Sabato 4 Luglio, Cornacchiaia Full Moon Attività organizzata da esterni – Azimut-treks La magia dell’Oasi WWF amplificata dai raggi argentati della luna piena in questa imperdibile escursione notturna.
Clicca qui per ulteriori informazioni e prenotazioni >>

OASI WWF BOSCO DEL BOTTACCIO

VISITE GUIDATE

Ogni domenica di giugno e luglio con il seguente orario: ore 16:30, ore 18. Massimo 10 partecipanti per turno, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA tramite form, a cui seguirà mail di conferma.
 La visita ha una durata di circa un’ora e 15 minuti per cui è fattibile anche per chi non è abituato a camminare e per bambini piccoli. AVVISO: nel rispetto più rigoroso possibile delle norme preventive per il COVID-19, la nostra associazione ha vietato l’accesso agli OSSERVATORI in tutta Italia (restano chiuse anche tutte le strutture al chiuso), quindi anche nella nostra Oasi non sono accessibili.

WWF RNR PADULE ORTI BOTTAGONE

ANIMALI AL TRAMONTO

Questa suggestiva visita al tramonto nell’Oasi WWF si svolgerà tutti i martedì, giovedì e domeniche alle 17,00 fino a settembre Durante l’escursione sarà possibile osservare fenicotteri rosa, falchi pescatori, falchi di palude, volpoche, cavalieri d’Italia e tanto altro. Occorrente: binocolo o cannocchiale, macchina fotografica.
Maggiori informazioni nell’evento Facebook. Per prenotazioni ed informazioni: ortibottagone@wwf.it

OASI WWF PADULE DI BOLGHERI LUCCIOLATA

TREKKING NOTTURNO

Un trekking notturno tutto in pianura all’interno della Tenuta Incisa della Rocchetta, dove sarà possibile avvistare daini, caprioli, lepri, cinghiali, cicogne e tanto altro. Cena al sacco al tramonto sulla spiaggia e rientro al buio dalla pineta al chiarore delle stelle e accompagnati dalle lucciole. Il trekking notturno è previsto tutti i sabati di luglio e agosto, eccetto Ferragosto.
Maggiori informazioni nell’evento Facebook >>  Per prenotazioni ed informazioni: bolgheri@wwf.it

OASI DELLA MAREMMA

RIAPRONO LE OASI DELLA MAREMMA

Oasi del Lago di Burano, a Capalbio, nelle giornate di mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica, ore 10-12:30 – 14:30 – 17 visite su prenotazione al sentiero natura presso il centro visite con un contributo di 2 euro a persona (gratuito 0-14 anni e residenti), con possibilità di prenotare i tavoli per il pic-nic. Visite guidate complete dell’Oasi su prenotazione ogni domenica alle 10.

Per l’Oasi Orbetello, in località Ceriolo sarà aperta il lunedì, martedì, giovedì, sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 12 con visite su prenotazione (gratuito 0-14 anni), con possibilità di prenotare i tavoli per il pic-nic.

Il Bosco di Patanella è accessibile su prenotazione gratuitamente tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 17.

Bosco Rocconi a Roccalbegna, le visite guidate su prenotazione ogni sabato e domenica dalle ore 10 (gratuito 0-14 anni).

Maggiori informazioni e prenotazioni: lagodiburano@wwf.it oasiorbetello@wwf.itboscorocconi@wwf.it 0564898829 – 3889788411 (Federico)