Sabato a Pescara si parla dell’orso

Conferenza stampa sabato 17 dicembre prossimo alle ore 10:30 a Pescara presso Ianieri Edizioni, in Via E. De Amicis 1/5, delle Associazioni “Salviamo l’Orso”, “Dalla parte dell’Orso” e WWF Abruzzo Sarà presentato il report “Il contributo delle Associazioni…

Sarà presentato il report “Il contributo delle Associazioni ambientaliste per la salvaguardia dell’Orso bruno marsicano”, un dossier che riassume le tante iniziative di assoluto rilievo portate avanti in questi anni dai volontari delle associazioni per salvaguardare il plantigrado e insieme garantirne la possibile coesistenza tra l’orso e l’uomo.
Le Associazioni, nel ribadire che continueranno anche in futuro nella loro opera volontaria, chiederanno anche cinque impegni concreti alle Istituzioni, a partire dalla Regione Abruzzo che ha l’onore e l’onere di ospitare nel proprio territorio la popolazione dell’orso più a rischio del mondo.
Ai giornalisti presenti sarà consegnata copia del dossier. Il comunicato stampa diffuso via web dopo la conferenza sarà inoltre accompagnato da immagini di orso bruno marsicano