WWF.it miglior sito 2013

Nel concorso, creato dall’agenzia di ricerche online MetrixLab, sono stati nominati 240 siti Web in 20 categorie diverse (tra i vincitori delle altre categorie: Youtube, eBay, Google Maps, Fineco). In ciascuna categoria era possibile vincere due premi: Il titolo di “Sito Migliore” conferito al sito Web con la maggior media di punteggi per navigazione, contenuto e design. Il titolo di “Sito Più Popolare” garantito al sito web con il più alto numero di voti. Il WWF Italia ha vinto sia come Sito migliore che più popolare www.sitowebdellanno.it.
Il sito, nato nell’aprile di quest’anno, si è allineato alla scelta comunicativa del WWF Internazionale: una vera svolta tecnologica che attraverso un layout originale, che segue anche le ultime tendenze del web design, ci ha permesso di realizzare un sito su misura per i nostri utenti. I contenuti sono stati arricchiti, particolare attenzione è stata data anche alla scelta iconografica, e il sito è sempre aggiornato grazie alle news che seguono l’attualità in modo costante.
Inoltre l’interattività è aumentata grazie al collegamento con i Social Network:
Facebook: https://www.facebook.com/wwfitalia;
Twitter: https://twitter.com/WWFitalia;
Youtube: http://www.youtube.com/user/WWFItalia;
Google+: https://plus.google.com/+wwfitalia/posts.

La Fanpage di Facebook, il profilo di Twitter e Google+ sono cresciuti in modo esponenziale, inoltre siamo presenti anche su Pinterest (http://www.pinterest.com/wwfitalia/).
Ad oggi, nel network internazionale del WWF, la Fanpage del WWF Italia occupa la quinta posizione, mentre il canale Youtube del WWF Italia è in sesta posizione.
Per aumentare il traffico sul sito sono state adottate anche strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, mentre le campagne di comunicazione come “Il Petrolio mi sta Stretto” o l’attuale campagna di comunicazione dedicata al Natale “I regali inutili sono in via di estinzione” hanno e stanno contribuendo a rendere il nostro sito sempre più visitato e apprezzato.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno votato per il WWF Italia e che ci hanno permesso di vincere il premio come Sito Migliore & Più Popolare, nella categoria Beneficenza.