Quanto ne sai sul WWF?

Da più di 60 anni, WWF lotta per difendere l’ambiente e le specie più a rischio. Mettiti alla prova e scopri quanto lo conosci!

1. Dove e quando è stato creato il WWF?

2. Quando e dove è stata organizzato il primo Earth Hour?

3. Il nostro logo è stato ispirato da…

4. Dopo il minimo storico toccato negli anni ’70, quando si contavano poco più di 100 individui, abbiamo dato avvio, con il Parco d’Abruzzo, ad un’operazione per la tutela e salvaguardia del lupo. Come si chiamava l’operazione?

5. TRAFFIC è stato creato dal WWF e dall'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN) 45 anni fa. Cosa fa questa organizzazione?

6. Il Living Planet Report è un rapporto lanciato dal WWF nel 2010, che studia le tendenze della biodiversità globale e la salute del pianeta.

7. Con il vostro sostegno, abbiamo collaborato con il governo del Belize per vietare l'esplorazione petrolifera offshore intorno alla sua barriera corallina nel 2017. Quale % della popolazione del paese fa affidamento sulla barriera corallina per il proprio sostentamento?

8. Nel dicembre 2015, le nazioni si sono incontrate a Parigi per finalizzare un accordo globale volto a frenare il cambiamento climatico. Quanti paesi hanno adottato l'accordo?

9. Con il vostro sostegno e l'aiuto dei partner, la Cina ha vietato il commercio interno di avorio nel 2017, aumentando gli sforzi per porre fine alla crisi del bracconaggio di elefanti. Sfortunatamente, una vasta gamma di animali selvatici continua a essere scambiata illegalmente: quanto vale il commercio ogni anno?

10. Era il 1967 e il WWF Italia era stato costituito da pochi mesi. Con una decisione dell'allora Consiglio nazionale si acquisirono i diritti di caccia del Lago di Burano per farne un'Oasi di protezione degli uccelli. È la prima del WWF Italia. Oggi quanti Km di ettari di territorio sono protetti dalle Oasi WWF?

Risultato
Completa il quiz per scoprire il risultato.
    Diventa socio WWF

Entra a far parte della grande famiglia WWF e sostieni i nostri progetti di conservazione delle specie a rischio!