Raffaele Lauria nuovo Delegato WWF Campania

Il Consiglio Nazionale del WWF Italia nel normale avvicendamento ha nominato il nuovo Delegato per la Campania: Raffaele Lauria, 62 anni, chimico , socio e attivista del WWF dal 1983 . L’associazione del panda in Campania è presente su tutto il territorio regionale, con sedi gestite da volontari di sei organizzazioni locali autonome e sette Oasi WWF >>
“Dopo alcuni decenni di attività posso dire che le vittorie del WWF sono vittorie che hanno fatto bene a tutti, basti pensare ai parchi e alle riserve, alle Oasi, alla gestione più sostenibile dei rifiuti o alla riqualificazione dei corsi d’acqua, alla tutela della biodiversità. Meticoloso è stato il lavoro della Vigilanza Ambientale nel prevenire i Crimini di Natura; eccellenza delle Guardie WWF l’organizzazione del  Campo Nazionale Antibracconaggio ad Ischia.
Dove abbiamo perso, vedi il consumo del suolo dovuto ai troppi insediamenti estrattivi e infrastrutture, oltre che al triste fenomeno della Terra dei Fuochi , a perderci è stata l’intera collettività. Per questo i nostri soci e i nostri attivisti sono motivati a fare parte del WWF e personalmente farò del mio meglio per rendere ancora più percepibile la connessione tra la loro attività locale e le grandi sfide a livello nazionale”, ha dichiarato Lauria.
Come volontario WWF, Raffaele Lauria  ha svolto varie attività nei settori dell’educazione ambientale, della valorizzazione delle aree protette, nella organizzazione delle reti ecologiche di volontariato nell’attività di comunicazione e formazione nel campo della sostenibilità..
“Credo nel lavoro di team e nella professionalità dei suoi componenti .Raccolgo una impegnativa eredità, costituita dal grande e qualificato lavoro che il delegato uscente Piernazario Antelmi ha svolto per l’Associazione e per tutta la Campania. Mi auguro di essere all’altezza dell’incarico che mi è stato affidato, in una Regione caratterizzata da un territorio complesso ma con un grande patrimonio ambientale e ricco di biodiversità che deve essere tutelato e valorizzato”.
Da oggi Piernazario Antelmi passerà alla guida del WWF Silentum i cui territori si estendono dal Cilento marino  fino all’Irpinia;