Anche il Parlamento UE spegne le luci per Earth Hour

Il Parlamento europeo si unisce a ‘Earth Hour’, la mobilitazione del WWF per aumentare la consapevolezza dell’opinione pubblica sulla protezione dell’ambiente, e spegnerà l’illuminazione di tutti i suoi edifici dalle 20:30 alle 21:30 di questa sera. Lo annuncia lo stesso Parlamento…

edifici dalle 20:30 alle 21:30 di questa sera. Lo annuncia lo stesso Parlamento europeo con un breve video su Twitter.
     “Oggi, il Parlamento Ue spegnerà le luci come simbolo dell’azione che tutti dobbiamo intraprendere per proteggere il nostro pianeta”, spiega il presidente del Parlamento Ue, David Sassoli, evidenziando che “affrontare l’emergenza climatica e ambientale non è una scelta, bensì un dovere che abbiamo nei confronti delle generazioni future”. (ANSA).
A Roma spegneranno le luci il Quirinale, Montecitorio (Camera dei Deputati) Palazzo Madama (Senato), il Campidoglio, il Colosseo e la Basilica di San Pietro, a Verona l’Arena, a Firenze Palazzo Vecchio