Giovani volontari per il cambiamento

A Napoli WWF e USB siglano protocollo d'intesa per dare il via ad un progetto di formazione sui green job

La formazione si svolgerà in presenza e online su One Planet School

Al via il protocollo d’intesa del progetto “Giovani volontari protagonisti del cambiamento “: è stato sottoscritto il protocollo d’intesa da Mario Parrella, Amministratore delegato della web company USB SRL – Universal Site Business – e Francesco Marino, Presidente del WWF Napoli.

Il progetto che si svolgerà in presenza e online, sulla piattaforma WWF One Planet School, si svolgerà in due fasi. Nella prima fase è prevista una serie di seminari e workshop informativi per nuove figure professionali nell’ambito del Green Job e per poter aumentare il livello di consapevolezza.

La seconda fase, invece, prevede che i due migliori corsisti svolgeranno uno stage retribuito presso USB e svolgeranno attività a supporto delle attività del WWF Napoli. La prima fase, della durata di circa 3 mesi , in presenza e da remoto, si svolgerà presso la sala riunione di USB e presso le oasi Oasi WWF Campania. Il WWF esporrà temi quali la propria mission, l’organizzazione, le Oasi i progetti e le campagne. Sono previste anche testimonianze di imprese, enti e altre associazioni.

USB – Web Company specializzata in siti web, e-commerce, social media marketing, curerà i moduli su Comunicazione digitale, Scrittura creativa, Grafica digitale, Social Media. Il regolamento, le condizioni generali di partecipazione e il programma saranno pubblicati sulle pagine social del WWF Napoli e qui >

L’iniziativa è riservata a laureandi, laureati e diplomati di scuole secondarie di secondo grado con formazione in ambito tecnico scientifico residenti in Campania. Il corso partirà nel mese di ottobre in occasione dell’iniziativa del WWF Italia Urban Nature e sarà certificato dal WWF Italia ( Ente riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione).