Pinguini Isola di Plastica | WWF Italy

SCOPERTA COLONIA DI PINGUINI SU

UN'ISOLA DI PLASTICA NEL SUD DEL PACIFICO

Nell'Oceano Pacifico è stata scoperta una piccola colonia di pinguini su un'isola fatta di spazzatura e plastica. Questi pinguini, che normalmente vivono sul pack di fronte alle coste dell'Argentina, probabilmente stavano cercando un luogo per nidificare, trovando però solo accumuli di spazzatura e plastica galleggiante. Ultimamente sono state trovate altre colonie di pinguini lontane dal loro normale habitat, ma questa scoperta ha sconvolto anche gli scienziati che si occupano di biodiversità e protezione della specie.

LE PRIME IMMAGINI RACCAPRICCIANTI

Condividi questa scoperta assurda:

​I nostri rifiuti di plastica stanno assumendo proporzioni allarmanti

Questa scoperta conferma la drammatica situazione dei nostri mari, dove si formano strutture galleggianti di rifuti plastici quasi permanenti. Nell'Oceano Pacifico tra la California e le Hawaii, c'è un'isola di plastica che secondo gli ultimi rapporti, è tre volte più grande della Francia
I ricercatori WWF sono stati i primi a notare gli uccelli dalle immagini satellitari e questo è l'ultimo promemoria dei danni che stiamo provocando al pianeta a causa dei nostri rifiuti di plastica.
Non è la prima volta che colonie di pinguini vengono trovate in luoghi remoti grazie all'uso di immagini satellitari.

All'inizo di quest'anno un'enorme colonia di pinguini precedentemente sconosciuta è stata trovata su un'isola del Sud Atlantico quando grandi quantità di gauno, sono apparse in foto scattate dallo spazio. Ma mai prima d'ora colonie di pinguini erano state viste su un'isola di plastica: i ricercatori  hanno ora avviato un'operazione di ricerca e salvataggio per altri potenziali pinguini sfollati tutto in mondo.

Continua a leggere >>