Mi curo di te | WWF Italy

Mi curo di te

 rel=
© WWF Italia
È un programma educativo digitale gratuito per le classi primarie e secondarie di primo grado, creato dal WWF con il supporto di Sofidel, l’azienda cartaria nota in Italia per il marchio Regina.
Nell’era globale è necessario vivere il rapporto con la Terra e le sue risorse con la consapevolezza che siamo tutti interconnessi, che ogni nostra azione, anche la più piccola, ha importanti conseguenze sugli equilibri della natura e sul futuro di tutti. MI CURO DI TE è un progetto triennale e ogni anno sviluppa un grande tema ambientale (acqua, clima e foreste).


L’iscrizione alla piattaforma  http://www.educazionedigitale.it/wwf  è semplice  e completamente gratuita e consente di scaricare i seguenti materiali didattici:
  • la Lezione Digitale da usare direttamente con la classe per approfondire il rapporto tra stili di vita dei ragazzi e le problematiche ambientali in maniera interattiva e multimediale;
  • le Schede di Approfondimento, rivolte ai Docenti, trattano i grandi temi ambientali (acqua, clima e foreste) in modo pratico e forniscono numerosi spunti per lavorare con la classe.

Per l'anno 2017/2018 il Concorso legato al Progetto "Mi Curo Di Te" è stato vinto dalle seguenti classi:

Scopri i vincitori >>

Per maggiori informazioni

Ufficio educazione WWF Italia

educazione@wwf.it

I rap dei ragazzi sul clima

Ragazzi della 2B - Cernusco sul Naviglio

     
 

Ragazzi della 3A della scuola Media G. Mazzini di Livorno

   



Altri contenuti:
Ascolta su SoundCloud tutti i rap dei ragazzi che hanno partecipato >>