Spiagge Plastic Free | WWF Italy

Spiagge plastic free

Partecipa al nostro Tour e aiutaci a liberare le spiagge dalla plastica

© Federica Cioccoloni

Tour Spiagge #Plasticfree 2019!

Nell'estate 2019 scendi in campo con noi per ripulire spiagge e fondali dalla plastica!

Tutti gli eventi sul territorio

Vuoi partecipare a uno dei nostri eventi di pulizia delle spiagge?

1. Consulta la mappa, trova l'evento che fa per te nella tua regione, e clicca sull'icona per scoprire tutte le informazioni relative all'iniziativa:

Giornata di pulizia delle spiagge in programma

Giornata di pulizia delle spiagge già svolte

Evento WWF Sub

2. Hai trovato l'evento che ti piace? Iscriviti! Compila il modulo qui accanto e facci sapere che ti unirai a noi per pulire le spiagge dalla plastica

(*Ogni evento ha un referente a capo dell'organizzazione che è responsabile di eventuali cambiamenti nel programma della giornata o annullamento della stessa. )

Iscriviti al nostro tour #plasticfree 2019

Partecipare è davvero semplice:

1. Scegli l'evento a cui vuoi partecipare, compila il form qui sotto e iscriviti!

2. Prepara: guanti robusti multiuso possibilmente impermeabili​; vestiti idonei con scarpe robuste, maglietta e cappellino; un coltello perchè spesso i rifiuti marini sono attrezzi da pesca, acqua e pranzo al sacco

3. Per qualsiasi chiarimento riguardo l'evento, il suo svolgimento o per accertarti che l'evento sia confermato, contatta il referente dell'evento a cui ti sei iscritto.

Ci vediamo il giorno dell'evento!

Organizza il tuo evento

Sei un'associazione o un'organizzazione?

Per organizzare la tappa è necessario essere un'organizzazione o un'associazione

Scrivici una mail all'indirizzo ufficiodigital@wwf.it indicando:

• Nome associazione/organizzazione, nome e cognome del referente del gruppo, contatti del referente del gruppo

• data e luogo evento, ora e luogo dell'appuntamento

• informazioni utili (come si svolgerà la giornata? quanto durerà l'evento? quali materiali verranno forniti da voi?...)

Attenzione:
-​Gli eventi non verranno resi pubblici sul sito fino a che non saranno rilasciate le necessarie autorizzazioni del Comune.
-Per annullare un evento bisogna fare una comunicazione tramite mail almeno 5 giorni prima dell'evento

Sei un'azienda?

Organizza la tua giornata di volontariato aziendale sulle spiagge

Quest'anno insieme ai tuoi colleghi potrete organizzare una giornata di volontariato aziendale nella spiaggia più vicina a voi, per ripulirla dai rifiuti di plastica con il nostro aiuto.

Le giornate di volontariato aziendale sono, non solo occasioni per poter fare un gesto concreto per il nostro Pianeta, ma anche grandi opportunità per rafforzare i rapporti con i tuoi colleghi e creare un team di lavoro più affiatato.

Iscriviti come azienda al nostro tour >>

Pulizia delle Spiagge

La pulizia delle spiagge è un'attività divertente, coinvolgente, e soprattutto importantissima per tutelare i nostri mari. Pulire le spiagge è davvero semplice, se sai come farlo.

Come pulire le spiagge

La tua giornata senza plastica

Ridurre il consumo quotidiano di plastica è fondamentale per contrstare l'emergenza plastica della plastica in mare e tutelare il futuro delle specie che abitano i nostri mari.

Come ridurre la plastica

Avviso ai navignati

Diventare un diportista plasticfree è possibile! Per tutti i naviganti abbiamo realizzato una Rosa dei Venti con 8 eco-consigli che ti guiderà verso uno stile plasticfree.

Come diventare diportista plasticfree

Più di 33 mila bottigliette di plastica finiscono nel Mediterraneo ogni minuto

L'inquinamento del Mediterraneo ha raggiunto oggi livelli record a causa dell'incapacità dei Paesi del Mediterraneo di gestire i propri rifiuti di plastica.
Il nostro nuovo report “Fermiamo l’inquinamento da Plastica: come i Paesi del Mediterraneo possono salvare il proprio mare” ha esaminato e individuato le cause e i responsabili della cattiva gestione del sistema dei rifiuti nei vari paesi e definito un piano di azioni politiche per salvare il Mare Nostrum dalla plastica.

Altre nostre attività

Blue Panda

Quest'anno a supporto delle nostre attività quest'anno ci sarà Blue Panda. La barca sosterà a luglio nei porti dell'Argentario dove i membri del team e i nostri volontari organizzeranno numerose attività, iniziative, eventi e giornate di pulizia della spiaggia.

Segui la spedizione

WWF SUB

I rifiuti di plastica non si depositano solo sulle nostre spiagge, molti di essi si depositano anche sui fondali dei nostri mari.
Se sei un sub, hai un club o un diving, unisciti alla nostra community WWF SUB e  partecipa alle pulizie dei fondali!

Unisciti a WWF sub

Salva i nostri mari