WWF YOUNG

WWF YOUng è la rete che mette in contatto ragazzi e ragazze dai 18 ai 35 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, che vogliono unire le forze per proteggere gli ecosistemi naturali e fronteggiare le importanti sfide del futuro: crisi climatica e perdita di biodiversità!

Cos’è WWF Young

WWF YOUng è una comunità, un canale – virtuale e materiale – di scambio di idee e uno strumento di aggregazione. Entrando a far parte di Qui potrai confrontarti con altri ragazzi e condividere pensieri, proposte e progetti ma anche collaborare attivamente per identificare e combattere i problemi cruciali delle nuove generazioni, per lanciare iniziative innovative, per influenzare dal basso le politiche sui temi ambientali e di sviluppo sostenibile.
Promuoviamo anche progetti in collaborazione con il mondo universitario e della ricerca, favorendo l’incontro tra nuove energie e punti di vista diversi sul futuro del nostro pianeta
Per riuscire in questa missione abbiamo bisogno di te!

Le nostre attività

Il workshop annuale
Ogni anno i coordinatori della community organizzano un evento di formazione ed educazione ambientale ma anche di scambio reciproco, di condivisione e aggiornamento riservato ai volontari della rete.
Lo scorso anno il workshop, che ha visto partecipi molti esperti WWF (e non solo), ha avuto come tema principale quello del cambiamento climatico, e ne ha affrontato, con un approccio olistico, le cause, gli effetti e le loro interconnessioni.
Nonostante le condizioni sanitarie e le restrizioni dovute alla pandemia che hanno consentito solo uno svolgimento digitale dell’evento, la partecipazione è stata altissima e super intensa!

Campi di volontariato
Ci sono esperienze che ti cambiano la vita, ma alcune di esse possono cambiare anche il pianeta.
I campi di volontariato WWF sono occasioni uniche in cui trascorrere momenti unici, non solo di svago e di contatto con altre persone con le stesse passioni, ma anche di azioni concrete per la natura. Accompagnati dai nostri esperti, potrete infatti contribuire ad alcuni dei nostri progetti di conservazione, diventando per una settimana, o talvolta anche solo per un weekend, un vero “Turtle Hero” o un volontario per l’orso: conoscere, sensibilizzare, proteggere, sono tante le attività necessarie.

Come partecipare

Qualunque siano le tue competenze o le tue passioni, unisciti alla community compilando il form e dai il tuo contributo alle future iniziative locali e nazionali, perché solo insieme potremo fare davvero la differenza!

Seguici sui social

Entra a far parte di WWF Young

Per la natura, il tuo tempo è un aiuto prezioso. Entra nella grande, solidale e attiva famiglia WWF Young.
Attività pratiche sul campo (Opzionale)
Attività di cittadinanza attiva (Opzionale)
Supporto (Opzionale)