WWF Young | WWF Italy
© WWF Young

Il WWF YOUng entra a fare parte della RETE GIOVANI 2021!

Mettere il futuro nelle mani di coloro che ne saranno protagonisti, perché oggi i giovani sono troppo spesso tagliati fuori dal dibattito politico.
Dare voce a quelle "nuove generazioni" spesso nominate ma quasi mai coinvolte.

Questi gli obiettivi della Rete Giovani 2021 che, per farlo, ha deciso di proporre una raccolta firme per il Piano Giovani 2021, che coinvolga tutti coloro che condividono questa iniziativa.

Con la raccolta firme vogliamo esprimere la nostra comune volontà di realizzare un futuro migliore, portando all'attenzione del Governo e del Presidente del Consiglio il nostro progetto: un progetto non dei giovani per i giovani, ma dei giovani per tutto il nostro Paese.

Unisciti per far sì che la giustizia intergenerazionale diventi un pilastro fondamentale del nostro ordinamento, un principio inderogabile che guidi e ispiri le scelte politiche di ogni tempo nel rispetto delle generazioni presenti e di quelle che verranno.

Continua a seguirci, per rimanere sempre aggiornato e unirti anche tu alla voce di Rete Giovani!

Scopri la petizione >>

Per i giovani che amano la natura e per chi vuole costruire un mondo diverso.

Per tutti quelli che vogliono difendere il nostro pianeta e per chi crede che solo lavorando insieme sia possibile proteggerlo.

WWF YOUng è per te che, come noi, condividi questo sogno!

WWF YOUng è la nuova rete che mette in contatto giovani tra i 18 e i 35 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno voglia di appassionarsi di natura e  desiderano fare qualcosa per tutelare il nostro pianeta, insieme.

WWF YOUng: una nuova strada per giovani appassionati di natura!

Per i giovani che amano la natura e per chi vuole costruire un mondo diverso.

WWF YOUng è per te che, come noi, condividi questo sogno!

WWF YOUng è la nuova rete che mette in contatto giovani tra i 18 e i 35 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno voglia di appassionarsi di natura e  desiderano fare qualcosa per tutelare il nostro pianeta, insieme.

Come entrare nella rete WWF YOUng

Compila il questionario e unisciti anche tu alla community di giovani volontari

Clicca QUI

La nuova community WWF: con i giovani per i giovani!

La community sarà innanzitutto un canale virtuale di scambio di idee per identificare i problemi cruciali del nuovo millennio (quali i cambiamenti climatici, la perdita di biodiversità e i traffici illeciti a danno della natura), ideare iniziative innovative, influenzare dal basso le politiche sui temi ambientali e di sviluppo sostenibile.

WWF YOUng promuoverà anche progetti in collaborazione con il mondo universitario e della ricerca, favorendo l’incontro tra nuove energie e punti di vista diversi sul futuro del nostro pianeta.

Ma per farlo abbiamo bisogno di te!

Qualunque siano le tue competenze o la tua passione, unisciti alla community mettendo un Like alla pagina Facebook WWF YOUng, oppure contatta i giovani del network che vivono vicino a te e dai il tuo contributo alle future iniziative locali e nazionali, perché solo insieme potremo fare davvero la differenza!