WWF Young | WWF Italy

WWF YOUng: una nuova strada per giovani appassionati di natura!

© WWF YOUng

Per i giovani che amano la natura e per chi vuole costruire un mondo diverso.

Per tutti quelli che vogliono difendere il nostro pianeta e per chi crede che solo lavorando insieme sia possibile proteggerlo.

WWF YOUng è per te che, come noi, condividi questo sogno!

WWF YOUng è la nuova rete che mette in contatto giovani tra i 18 e i 35 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno voglia di appassionarsi di natura e  desiderano fare qualcosa per tutelare il nostro pianeta, insieme.

Come entrare nella rete WWF YOUng

Compila il questionario e unisciti anche tu alla community di giovani volontari

Clicca QUI
© V. Mastrella

Campi di volontariato nelle terre dell'orso marsicano

Vuoi trascorrere una settimana con altri giovani nella natura incontaminata d'Abruzzo e dintorni, per proteggere una delle specie più minacciate d'Italia?

Allora iscriviti, compilando il form, ad uno dei quattro campi estivi nelle terre dell'orso e vivi questa esperienza unica

Oltre a scoprire tutti i segreti di questa specie con gli esperti del WWF, ti troverai a percorrere i sentieri frequentati dall'orso, dare info ai turisti sui corretti comportamenti da tenere in sua presenza, migliorare l'habitat del plantigrado rendendolo più sicuro e accogliente, animare eventi e serate di sensibilizzazione, supportare le attività di monitoraggio della popolazione di orsi e tanto altro.

Quattro i campi in programma:

20-27 luglio: Anversa degli Abruzzi
1-4 agosto: Settefrati (Lazio)
10-13 agosto: Castel San Vincenzo (Molise)
24-31 agosto: Anversa degli Abruzzi

Sistemazione in foresterie messe a disposizione dall'Oasi WWF di Anversa o dai Comuni ospitanti.

Costo: 70€ per i campi settimanali, 40€ per i campi brevi, a cui aggiungere una piccola cassa comune (5€/gg) per i pasti.
Ai fini della copertura assicurativa, è necessario essere soci WWF o fare la tessera al prezzo scontato di 18€.
Pagamento del campo e tesseramento WWF in loco.

Per maggiori informazioni: conservazione@wwf.it

La nuova community WWF: con i giovani per i giovani!

La community sarà innanzitutto un canale virtuale di scambio di idee per identificare i problemi cruciali del nuovo millennio (quali i cambiamenti climatici, la perdita di biodiversità e i traffici illeciti a danno della natura), ideare iniziative innovative, influenzare dal basso le politiche sui temi ambientali e di sviluppo sostenibile.

WWF YOUng promuoverà anche progetti in collaborazione con il mondo universitario e della ricerca, favorendo l’incontro tra nuove energie e punti di vista diversi sul futuro del nostro pianeta.

Ma per farlo abbiamo bisogno di te!

Qualunque siano le tue competenze o la tua passione, unisciti alla community mettendo un Like alla pagina Facebook WWF YOUng, oppure contatta i giovani del network che vivono vicino a te e dai il tuo contributo alle future iniziative locali e nazionali, perché solo insieme potremo fare davvero la differenza!