Ripartyamo-Sciacca

Il litorale della riserva naturale di Capo San Marco è costeggiato da una vasta distesa di palme. L’ambiente naturale circostante, considerato un habitat per la fauna marina come le tartarughe Caretta caretta, adesso è invaso da un’elevata presenza di rifiuti quali microplastiche e rifiuti ingombranti come oggetti in plastica e legno, copertoni, pallet, alluminio e polistirolo.  Dal 2015 le Oasi WWF di Campobello di Mazara e quella di Siculiana sono in prima linea nella tutela delle tartarughe marine e del suo habitat durante il periodo di nidificazione annuale, grazie ad uno specifico progetto ad esse dedicato.

Dobbiamo difendere e tutelare le nostre coste! Vieni a pulire con noi, mettiamo in sicurezza queste aree e sensibilizziamo tutte le persone che le frequentano! A tutti i volontari verrà fornito il KIT di Ripartyamo con maglietta, string bag, guanti e cappellino.

Partecipa all'evento

Compilando il form confermi di non far parte dello staff di WWF Italia
Ti piacerebbe rimanere informato riguardo ad ulteriori esperienze di volontariato sulle imbarcazioni di monitoraggio dei cetacei nel Mediterraneo?
Dichiaro di essere
Vuoi rimanere aggiornato sulle iniziative di volontariato nella tua regione? Indicaci la tua provenienza
Autorizzazione per volontari minorenni
Per i volontari minorenni è necessario portare una copia della presente dichiarazione di autorizzazione opportunamente compilata e firmata