Festeggiamo la natura in città e al museo!

Alla scoperta della Biodiversità Urbana! Città della Scienza nel weekend dell’ 7 e 8 ottobre ospita la VII edizione di Urban Nature, l’iniziativa promossa dal WWF e a cui partecipano musei, parchi e istituzioni scientifiche. Il benessere e la qualità della vita di noi cittadini dipendono direttamente dalla salute degli ecosistemi. Se l’interazione tra gli ambienti è intatta, la società e l’economia ne beneficiano secondo una molteplicità di modi che coinvolgono la salute, l’alimentazione, l’aria che respiriamo, il clima e le risorse a disposizione. Scopriremo, dunque, come individuare animali e vegetali presenti negli spazi a noi circostanti e come fare per contrastare le azioni nocive che minano l’equilibrio naturale.

“Festeggiamo la natura in città, e al museo, con Urban Nature 2023!”: il programma del Museo prevede nel weekend vari laboratori a tema sulla biodiversità: attività interattive per apprendere curiosità su specie animali e piante e l’importanza che ognuna di esse, piccola o grande che sia, riveste nel proprio ecosistema e nel pianeta.
Oltre agli spettacoli al Planetario non mancheranno le visite guidate a Corporea e alla Mostra Insetti in cui sarà possibile conoscere e ammirare dei nuovi ‘esserini a 6 zampe’ e vedere come le formiche vivono nella stagione autunnale.

Vi aspettiamo il 7 e 8 ottobre, dalle ore 10 alle ore 17!

L’evento si svolgerà in collaborazione con il Centro Ricerche in Scienze Ambientali e Biotecnologie (CESAB).

Scopri dove si è tenuto l’evento

Vai agli eventi attivi