Urban Nature

Scopri "Urban Nature" la festa della Natura in città! Ritrova la Natura negli spazi urbani più vicini a te.

La festa della Natura in città nata per stimolare a una nuova visione degli spazi urbani e dare valore alla natura! In tutta Italia scuole, imprese, comunità e cittadini organizzano attività e iniziative virtuose per proteggere e incrementare la biodiversità nelle nostre città.

Urban Nature 2021

Nella giornata di domenica 10 ottobre in tutta Italia numerosissimi gli eventi e le iniziative per celebrare la Festa della Natura in città e scoprire la biodiversità custodita nelle aree urbane. Spettacoli artistici, visite guidate, eventi sportivi, giochi e laboratori dedicati a famiglie e ragazzi. Quest’anno l’evento centrale della Festa della Natura in città si terrà presso l’Orto Botanico di Roma. Per tutta la giornata si susseguiranno visite guidate, workshop e laboratori per scoprire la biodiversità urbana e come imparare a prendercene cura.

Edizioni passate

Rivivi con noi Urban Nature 2020: sfoglia l’album su Facebook

Sfoglia la gallery

Altri eventi

Digital event / 27.03.2021

EARTH HOUR

La grande manifestazione globale dedicata al nostro Pianeta e alla lotta ai cambiamenti climatici. In Italia, sabato 27 marzo dalle 20:30 alle 21:30 le luci di monumenti, insegne e abitazioni si sono spente simbolicamente per un’ora.

Oasi WWF / 5.06.2021

GIORNATA DELLE OASI

Il 5 e 6 giugno tutte le Oasi del WWF sono state aperte al pubblico con eventi, iniziative, lavoratori e tanto altro per grandi e piccini. Alcuni personaggi famosi hanno raccontato il loro viaggio in diretta alla scoperta delle nostre Oasi!

Altri eventi

Mediterraneo / 27 Giugno 2021

Blue Panda

La Blue Panda, la barca a vela del WWF per la difesa del Capitale Blu, torna finalmente a solcare il Mediterraneo