Lazio | WWF Italy

WWF Lazio

Il WWF nel Lazio nasce nel 1972 per iniziativa di un gruppo di persone appassionate di ambiente e di natura. La tutela della natura e della biodiversità sono i principi fondamentali su cui il WWF imposta le proprie attività.

Il WWF anche nel Lazio opera in stretta collaborazione con il WWF Internazionale e con il WWF Italia, promuovendo stili di vita sostenibili che garantiscano il vero benessere delle persone in un contesto di armonia con la natura che ci ospita.

Coerentemente con il Programma 2019-2021, siamo impegnati su molti versanti complementari:
Wildlife: Aree Protette, Crimini di Natura (lotta la bracconaggio sia in Italia che in Africa), Convivenza con i grandi carnivori (il Lupo in particolare), Strategia nazionale per la Biodiversità;
Oceans/Mediterraneo: Pesca sostenibile, Consumo sostenibile di pesce, Tutela della biodiversità nel Mediterraneo (Aree Marine Protette; Santuario Pelagos dei Cetacei), Spiagge Plastic Free, GenerAzione Mare;
Energy and Climate: dal carbone alla energia pulita
Food & Agicolture: Biodiversifood nella agricoltura e nella alimentazione; lotta ai pesticidi;
Forests: Tutela delle foreste per la vita sulla Terra;
Freshwater: Miglioramento della qualità dei fiumi e tutela delle aree umide

Nel corso del 2019 vedrà la luce anche la Scuola di Natura- WWF Academy per la formazione di soci ed attivisti, anche attraverso una intensa collaborazione con le scuole sui temi della Urban Nature.

Volontariato

Un volontario mette a disposizione del WWF una parte del suo tempo. Chi ha provato questa esperienza sa che l’impegno profuso viene ampiamente ripagato non solo dalla soddisfazione di far qualcosa per migliorare la casa comune che ci ospita, ma anche dalla possibilità di vivere entusiasmanti esperienze di contatto con la natura e di ampliare le proprie amicizie e competenze.

Più saremo numerosi e meglio proteggeremo la natura del Lazio; contattaci, ti aspettiamo!

Andrea Filpa – Delegato del WWF Italia per il Lazio
delegatolazio@wwf.it

WWF Roma e Area Metropolitana
info@wwfroma.it

WWF Litorale Laziale
litoralelaziale@wwf.it

E se hai tra i 18 e i 35 anni, iscriviti alla community WWF YOUng, che ti porterà a collaborare con giovani di tutta Italia.

Seguici su:

Iniziativa lazio marzo
	© WWF Lazio
Iniziativa lazio marzo
© WWF Lazio

Pulizia delle Spiagge

Nell’ambito delle campagne #stopplasticpollution e #plasticfree2019 il WWF Lazio, in collaborazione con WWF Oasi, con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (OPBG) e con il Comune di Fiumicino organizza la pulizia della spiaggia prospiciente la sede OPBG di Palidoro.

Domenica 7 Aprile 9:30h appuntamento presso il parcheggio dell'OPBG di Palidoro.
Iscriviti >>

Petizioni