Incendi, due arresti in Sicilia

In provincia di Enna i Carabinieri hanno arrestato due criminali del fuoco, plauso del WWF Sicilia

Il WWF si costituirà parte civile nel processo

“Un sincero, profondo e cordiale grazie ai Carabinieri di Troina (EN) che hanno arrestato due criminali del fuoco pronti ad appiccare altri incendi”. Così WWF Sicilia esprime il proprio plauso agli uomini dell’Arma della Stazione di Troina che operativamente hanno condotto questa brillante operazione.
“Finalmente dei criminali del fuoco vengono individuati e sottoposti alle giuste sanzioni previste dalla legge – ha detto Ennio Bonfanti, presidente del WWF Sicilia Centrale – più che piromani si tratta di pericolosi eco-criminali che, deliberatamente, intendono distruggere e incenerire il nostro territorio. Desideriamo manifestare il più vivo apprezzamento per l’impegno dei militari coinvolti nell’operazione, poiché è stato efficacemente contrastato l’odioso fenomeno degli incendi boschivi dolosi che, specialmente quest’anno, sta devastando la Sicilia ed il territorio provinciale di Enna in particolare”.

IL WWF si congratula con i Carabinieri per aver portato a termine un’operazione che riafferma la presenza dello Stato anche in aree rurali complesse e malagevoli, ove è fondamentale riaffermare gli irrinunciabili principi di legalità e sicurezza, a tutela di un bene preziosissimo come quello rappresentato dal patrimonio naturale, boschivo e faunistico”.
“Abbiamo già dato mandato al nostro legale avv. Salvatore Patrì di Caltanissetta al fine di costituirci parte civile nel processo a carico dei due presunti eco-criminali” conclude Anna Schirò, vice Presidente di WWF Sicilia Centrale.