Riprenditi l’energia – Campagna WWF globale

“Riprenditi l’energia”: la nuova campagna globale WWF per maggiori investimenti in energia pulita e rinnovabile ‘Ci tieni al futuro? Riprenditi l’energia’ Il WWF lancia la campagna “SEIZE YOUR POWER – Riprenditi l’energia”, in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente.…

‘Ci tieni al futuro? Riprenditi l’energia’

Il WWF lancia la campagna “SEIZE YOUR POWER – Riprenditi l’energia”, in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente. La campagna WWF è una chiamata globale all’azione per aumentare almeno a 40 miliardi di dollari gli investimenti in energie rinnovabili in 12 mesi.

Firma l’appello del WWF Riprenditi l’energia è contribuirai ad aumentare gli investimenti alle energie rinnovabili e ridurre gradualmente gli investimenti a gas, carbone e petrolio.

“Abbiamo poco tempo. Sappiamo che se continuiamo ad affidarci ai combustibili fossili  ci troveremo ad affrontare un futuro con aria più inquinata  e un clima sempre più inospitale e pericoloso. È nostra responsabilità collettiva impegnarci subito per il futuro che vogliamo. A cominciare da chi decide le politiche e gli investimenti.”

ha dichiarato Mariagrazia Midulla, responsabile Clima & Energia WWF Italia, aggiungendo inoltre che

Prevenire è meglio che curare, oggi possiamo cambiare per il meglio e avere nuove opportunità: domani agire costerebbe molto di più e i risultati sarebbero molto meno sicuri.”

In Italia i finanziamenti diretti e occulti (secondo l’OCSE) ai combustibili fossili sono moltissimi. Le tasse dei contribuenti finanziano la dipendenza dall’energia sporca piuttosto che la sostenibilità e le energie pulite.

Ci tieni al futuro? Riprenditi l’energia: firma l’appello WWF >>

Segui la campagna WWF su Twitter @wwfitalia – #riprenditilenergia