Una triste notizia per la nostra comunità

Questo è un momento molto triste per tutta la nostra comunità. Cinque colleghi del WWF-Pakistan, infatti, lo scorso 15 dicembre hanno perso la vita mentre erano in viaggio per ispezionare una foresta, nell’ambito di un  progetto finanziato dalla Banca Mondiale per ridurre le emissioni derivanti dalla deforestazione e dal degrado forestale.

Mentre si recavano a Nathiagali, una città incastonata tra montagne e fitte foreste nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa, nel nord-ovest del Pakistan, sono stati coinvolti in un terribile incidente e la loro auto è finita in un burrone. La causa dell’incidente è ancora sconosciuta.

In questa tragedia hanno perso la vita Aamir Saeed Khan, coordinatore provinciale; Iftikhar Hussain, organizzatore della campagna; Atif Ali Khan, analista dei sistemi informativi geografici; Rafiullah Swati, geometra forestale e l’autista Farhan Afridi: ambientalisti appassionati e competenti conosciuti e stimati da tutto il network.

In questo momento così triste i nostri pensieri sono rivolti alle loro famiglie e ai nostri colleghi del WWF-Pakistan.

Il WWF Italia da anni sostiene le attività di conservazione per il Leopardo delle nevi in Pakistan, e siamo molto legati a questo ufficio del network WWF, dove lavorano persone straordinarie e appassionate, proprio come gli amici che abbiamo perso in questi giorni.