Beach Clean Up

Un pomeriggio di pulizia dell’arenile per dimostrare sensibilità ambientale e attaccamento al territorio. Si chiama “Beach Clean Up Rosignano 2023” ed è il progetto conclusivo di quest’anno del Consiglio Comunale dei Ragazzi, organismo di partecipazione del Comune di Rosignano Marittimo rivolto ai più giovani con l’obiettivo di formare i cittadini di domani. L’evento si svolgerà il prossimo martedì 23 maggio a partire dalle ore 15.30 ed è il risultato di un anno di incontri e lavori che hanno coinvolto anche il Sindaco Daniele Donati e la Giunta.
Coordinati dagli operatori Rea, che fornirà sacchi, guanti ed altro materiale per la raccolta, i ragazzi si ritroveranno al parcheggio sterrato in località Lillatro e riceveranno informazioni su come differenziare i rifiuti raccolti. Poi, divisi in gruppi, i partecipanti partiranno con la pulizia delle Spiagge Bianche per poi rientrare al parcheggio intorno alle 17 e chiudere l’attività poco più tardi con un momento conviviale di festa.
Avendo come obiettivo quello di organizzare iniziative di promozione del territorio e di coinvolgimento della cittadinanza, che non siano circoscritte ai soli studenti, la volontà del Consiglio Comunale dei Ragazzi è quella di allargare la partecipazione a più persone possibili. Per questo, nei giorni scorsi è partita una campagna di comunicazione che vedrà gli studenti impegnati in prima linea e su vari fronti (passaparola, social, volantinaggio, cartellonistica ecc…) per coinvolgere non solo i coetanei, ma anche le famiglie, le società sportive e le associazioni del territorio che hanno a cuore la salvaguardia ambientale.

Partecipa all'evento

Compilando il form confermi di non far parte dello staff di WWF Italia
Ti piacerebbe rimanere informato riguardo ad ulteriori esperienze di volontariato sulle imbarcazioni di monitoraggio dei cetacei nel Mediterraneo?
Dichiaro di essere
Vuoi rimanere aggiornato sulle iniziative di volontariato nella tua regione? Indicaci la tua provenienza
Autorizzazione per volontari minorenni
Per i volontari minorenni è necessario portare una copia della presente dichiarazione di autorizzazione opportunamente compilata e firmata