Costruiamo il futuro dell'Italia sostenibile e solidale | WWF Italy

Costruiamo il futuro dell'Italia sostenibile e solidale

Notizie pubblicate su 17 June 2020
il mondo che verra
© WWF

13 menti creative accolgono l'invito del WWF per il futuro dell'Italia sostenibile e solidale

I contributi di 13 menti creative nei campi della sostenibilità economica, ambientale e sociale (economisti, sociologi, esperti di settore e delle organizzazione della società civile), sono stati raccolti dal WWF e vengono messi a disposizione del Governo nei giorni in cui, con gli Stati Generali dell’Economia, sono chiamate a raccolta tutte le forze vive e creative del Paese. Il WWF riprende il proposito espresso lo scorso 3 giugno dal premier Giuseppe Conte di coinvolgere nella riflessione anche singole menti creative per contribuire fattivamente a costruire il futuro dell’Italia.

Due le domande poste dal WWF agli esperti:
  • Nel momento in cui il Paese vede un massiccio intervento pubblico per il risanamento e il rilancio dell’economia (solo dall’Europa sono attesi circa 173 miliardi di euro)  è possibile salvare posti di lavoro e aziende e nel contempo dare centralità alla sostenibilità ambientale?
  • Quali sono le sue proposte per coniugare innovazione e scelte green per imprimere una svolta green al Sistema Italia?

Dalle risposte articolate e positive alle domande del WWF di esperti/e nei campi della sostenibilità economica, ambientale e sociale nasce quindi l’E-Book WWF -   dal titolo “Costruiamo il futuro dell’Italia sostenibile e solidale - Un contributo di idee contro le gabbie concettuali”