Educazione | WWF Italy

“Lavoriamo da anni per educare tutti alla cultura della sostenibilità, in particolare le giovani generazioni. Crediamo che solo in questo modo sia possibile favorire un cambiamento nei comportamenti e nelle scelte degli stili di vita capaci di creare un futuro migliore, più ricco, sano ed equo per tutti. La nostra iniziativa, aperta a ragazzi e adulti, mira a far nascere nei cittadini maggiore consapevolezza sui temi ambientali e ad aumentare la voglia di reagire al degrado.”

Cosa puoi fare tu

Iscrivi la tua classe al PANDA CLUB per ricevere materiali illustrativi e materiali didattici, l'esclusiva tessera WWF, la nostra rivista e un coloratissimo cartellone da appendere nella tua scuola.

Iscriviti ora >>

Frequentare i nostri corsi docenti e tenerti sempre informato su tutte le tematiche ambientali e sugli strumenti pedagogici più all'avanguardia.

Scopri di più >>

Scoprire il nostro progetto "Mi curo di te", il programma educativo digitale gratuito per le classi primarie e secondarie di primo grado, ed iscriverti alla prossima edizione!

Scopri di più >>

Scopri tutti i progetti realizzati dalle scuole pervenuti al WWF e dai un'occhiata ai documenti utili a sviluppare progetti all'interno della tua scuola!

Scopri di più >>

Dai un'occhiata agli strumenti che da anni utilizziamo per portare l'educazione ambientale a scuola!

Scopri di più >>

Urban Nature è l'evento dedicato alla Natura in città per far scoprire e incrementare gli spazi verdi nelle aree urbane.

Dallo scorso anno il pubblico dei giovani e delle scuole è stato al centro della nostra azione.

Quest'anno il contest "L'impegno delle scuole per la Natura delle nostre città" si rivolge a tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado. Alle classi viene chiesto di individuare un'azione per aumentare la biodiversità urbana.

Scopri Urban Nature >>

É disponibile il testo destinato agli studenti della scuola secondaria di primo grado "Focus Natura. Educazione ambientale e sviluppo sostenibile" dal WWF con le edizioni De Agostini/Garzanti Scuola.

Scopri di più >>

Itinerari tra emozioni e conoscenza: i campi scuola WWF escono dagli schemi consueti della gita scuolastica e coinvolgono i ragazzi in modo attivo e divertente!

Scopri di più >>

Panda Junior è l'imperdibile giornalino pensato per i piccoli eroi della natura!

Iscriviti >>