C'è di mezzo il mare | WWF Italy

C'è di mezzo il mare

Bimbi che si occupano della pulizia delle spiagge in occasione del progetto C'è di mezzo il mare rel=
C'è di mezzo il mare
© WWF Italia
C'è di mezzo il mare è il nuovo progetto educativo dedicato alle scuole primarie e secondarie di I grado, realizzato da WWF in collaborazione con OVS all'interno della VII edizione di Kids Creative Lab.

Il nuovo progetto pone l'attenzione sull'importante tema dell'inquinamento dei mari e la loro salvaguardia. 
La nuova collaborazione tra WWF e OVS ha dato vita a 'C'è di mezzo il Mare' che si inserisce nell'iniziativa globale No Plastic in Nature, unendo educazione ambientale, gioco e creatività. 

Il manuale

Il manuale C'è di mezzo il mare è uno strumento utile a sviluppare le competenze necessarie per realizzare il workshop finale. 

Il workshop finale

All'interno del manuale troverai tutte le indicazioni pratiche per svolgere il laboratorio finale: la creazione di un supereroe di plastica e uno storyboard che racconta l'avventura del personaggio in azione per salvare il Pianeta. 

Il premio

La scuola che parteciperà con il maggior numero di classi e studenti vincerà la realizzazione di un cortometraggio 3D tratto dai suoi storyboard. 

Appuntamento a maggio 2020

C'è di mezzo il mare si concluderà con un evento speciale all'insegna della natura. L'appuntamento sarà nel mese di maggio sulla spiaggia o la riva del fiume da te scelta per le attività di riqualificazione insieme ai tuoi studenti. 
 

Per chi

Quest'anno Kids Creative Lab si rivolge a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado italiane con l'obiettivo di sensibilizzare sul tema dell'inquinamento dei nostri mari. 

Come partecipare

Per partecipare al progetto e ricevere il manuale è sufficiente compilare l'apposito modulo online che trovi alla pagina Kids Creative Lab.
 

Richiedi maggiori informazioni ►

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul progetto e supporto

 

Per maggiori informazioni

Ufficio educazione WWF Italia

educazione@wwf.it
Bimbi che puliscono le spiagge per il progetto C'è di mezzo il mare 
	© WWF Italia
C'è di mezzo il mare
© WWF Italia
Bimbi che puliscono le spiagge per il progetto C'è di mezzo il mare 
	© WWF Italia
C'è di mezzo il mare
© WWF Italia
Il WWF ringrazia l'Istituto comprensivo Sandro Onofri di Roma per la partecipazione all'iniziativa di pulizia delle spiagge.