WWF Italy - Veneto

WWF Veneto

Essere Socio WWF significa salvare specie in pericolo, ambienti incontaminati e promuovere uno sviluppo sostenibile aiutando le popolazioni più povere a migliorare le proprie condizioni di vita.

Significa credere in un mondo migliore in cui la natura non sia più aggredita e sconvolta dall'uomo. Significa difendere con passione e amore il nostro Pianeta, l'unico, a quanto ne sappiamo, che presenti il miracolo della vita. La missione del WWF è costruire un mondo in cui l’uomo possa vivere in armonia con la natura.

E’ un sogno ambizioso: che cosa significa in concreto? In quali azioni si traduce?
La crescita economica, materiale, quantitativa delle popolazioni umane ha un costo per la natura e per ciascuno di noi: le attività dell’uomo hanno superato i limiti di sopportazione del nostro pianeta.
E’ come se ciascuno di noi, al momento della nascita, ricevesse in dono una quota di natura: un po’ di aria pulita, di acqua da bere, di risorse e luoghi naturali da vivere. Questa quota di natura si impoverisce sempre più, diminuisce sempre più.
Se vogliamo un futuro dobbiamo invece custodirla, averne cura: ridurre il nostro peso sulle risorse naturali, alleggerire la nostra “impronta” sul pianeta.

Puoi fare il volontario con noi contattando i vari Responsabili dei Gruppi di lavoro che ti interessano o scrivendo direttamente a veneto@wwf.it

Seguici su:

Facebook Facebook TwitterYouTube