Tu per il Mediterraneo | WWF Italy

Tu per il Mediterraneo

Insieme possiamo vincere anche le più grandi battaglie a partire dai momenti più piccoli.
Partecipa anche tu a GenerAzione Mare e scopri cosa puoi fare ogni giorno per aiutarci a difendere il  Mediterrano.

ADOTTA UNA TARTARUGA MARINA

Le tartarughe sono seriamente minacciate dall'uomo, poiché sensibili a molte attività antropiche: la cementificazione, il degrado delle coste e dei litorali prescelti per la nidificazione, la pulizia meccanica delle spiagge e soprattutto l'impatto con i sistemi di pesca costituiscono i principali pericoli per questa specie. Si stima che ogni anno circa 150mila tartarughe marine finiscano catturate accidentalmente negli attrezzi da pesca nel Mediterraneo e che di queste oltre 40.000 muoiano.

Grazie ai nostri Centri di Recupero abbiamo recuperato negli ultimi 3 anni circa 500 tartarguhe e ogni anno sono centinaia i volontari che partecipano ai campi estivi dedicati al monitoraggio e alla sorveglianza dei nidi.

Adotta ora una tartaruga marina e sostieni le nostre attività di conservazione sul campo.

ADOTTA UNA TARTARUGA MARINA >>

adotta una tartaruga

FERMA L'INQUINAMENTO DA PLASTICA IN MARE

Più di 33 mila bottigliette di plastica finiscono nel Mediterraneo ogni minuto.

Ogni anno circa 8 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica finiscono negli oceani e, se non saranno presi provvedimenti, entro il 2050 nei mari ci sarà più plastica che pesce.

L’inquinamento da plastica sta continuando a crescere. Se i Paesi non adottano soluzioni concrete ed efficaci, entro il 2050 l'inquinamento nell’area mediterranea quadruplicherà.

Serve un Accordo Globale per fermare questa emergenza.

FIRMA ORA >>

UN’ESTATE IN STILE ECOTIPS:

I mesi estivi sono ideali per imparare un modo diverso di vivere la natura, la spiaggia, facendo sport o accompagnando i nostri amici a 4 zampe: seguite i consigli degli esperti. Potrete scoprire i segreti di  balene e delfini, imparare a riconoscere le tracce delle tartarughe marine o le curiosità  delle specie più strane durante un’immersione, rendere più pulite le spiagge e le coste durante la vacanza e seguire i consigli per menù sostenibili.

Scopri di più >>

Le news di #GenerazioneMare

Al via il concorso fotografico di WWF SUB

"Mediterraneo, un mare da scoprire" è il titolo del contest rivolto a tutti gli amanti della subacquea