Una firma per la natura | WWF Italy

Salviamo gli oceani dalla Plastica

Ogni anni nei mari del mondo finiscono 8 milioni di tonnellate di plastica ed entro il 2050 in mare potrebbe esserci più plastica che pesci. Questa minaccia, purtroppo, colpisce anche il nostro Mare Nostrum. il 95% dei rifiuti del Mediterraneo è composto da plastica e 134 sono le specie vittime di indigestione da plastica.

Se anche tu vuoi proteggre le nostre acque dall'inquinamento, sostieni la nostra petizione!!

Firma Ora

Salva il leopardo delle nevi

Nel mondo meno di 4.000 esemplari di leopardo delle nevi vivono liberi in natura, e noi vogliamo garantire loro un futuro migliore. In media un esemplare muore ogni giorno a causa del bracconaggio o per mano delle comunità locali che vogliono proteggere i loro allevamenti.

Il leopardo delle nevi svolge un ruolo fondamentale: mantiene sotto controllo la popolazione delle sue prede, ed è un indicatore di qualità sullo stato di salute dei proprio habitat. Per questa ragione ci siamo impegnati a proteggere il leopardo delle nevi con una petizione

Altre petizioni che abbiamo sostenuto

Ogni anno in Italia sono circa 300 i lupi che muoiono a causa dell'uomo e di questi, almeno uno su due è vittima di bracconaggio

In Italia è sempre più evidente la necessità di approvare un Piano di gestione e conservazione del lupo in Italia per tutelare questa specie, per questo ci siamo battuti.

Per conoscere tutti gli aggiornamenti sugli abbattimenti illegali del lupo, segui >>

L’iniziativa dei cittadini europei “Salvailsuolo”, sostenuta dal WWF e da oltre 400 organizzazioni, non governative di 26 Paesi europei, ha avuto l’obiettivo di supportare la proposta di una Direttiva Europea sul consumo del suolo che stabilisca, una volta per tutte, come il suolo è una risorsa strategica per assicurare la sicurezza alimentare, la tutela della biodiversità e la regolazione dei cambiamenti climatici.

Per saperne di più sull'iniziativa>>

L'Italia ha deciso di uscire di dire basta al carbone entro il 2025.

StopCarbone è stata la campagna di WWF per dire NO a questa fonte di energia.

Per resta aggiornato, segui sul nostro sito>>

Negli anni abbiamo portato avanti diverse inizative e petizioni con al centro il tema delle fonti di energia. Tra queste ricordiamo:

RIPRENDITI L'ENERGIA - Per affermare il nostro convinto Sì alle rinnovabili
STOP AL PETROLIO NEL VIRUNGA - Per fermare le trivellazioni nel meraviglioso parco africano, patrimonio dell'umanità
SICILIA, IL PETROLIO MI STA STRETTO - Per combattere le trivellazioni al largo delle coste siciliane.
#MIGLIAIADIVITE- La campagna WWF per chiedere la completa dismissione del carbone entro il 2025!

Altre cose che puoi fare

È con il sostegno di persone straordinarie che possiamo portare avanti i nostri progetti e raggiungere grandi successi!
Negli ultimi anni abbiamo già raggiunto risultati incredibili: il numero delle tigri libere in natura è cresciuto per la prima volta nella storia e la popolazione dei panda è cresciuta del 17% sono nel 2017. C'è ancora molto però da fare, e tutto ciò può essere possibile grazie al tuo aiuto.

Diventa Socio

Tu puoi fare la differenza!!

Entra a far parte della nostra squadra per difendere la natura e gli animali in via di estinzione! Se condividi le nostre idee e i nostri principi hai tutte le qualità per diventare un volontario WWF. Con il tuo aiuto possiamo insieme raggiungere tanti successi insieme!

Diventa Volontario

Sei un appassionato di natura e hai tra i 18 e i 35 anni
WWF YOUng è quello che stai cercando! WWFYOUng è la nostra comunità che riunisce i giovani che amano la natura e che credono nella collaborazione per costruire un mondo diverso. Se anche tu vuoi fare qualcosa per tutelare il nostro pianeta, unisciti alla nostra community.

Entra nella nostra Community

In tutto il mondo ogni giorno portiamo avanti progetti per costruire un mondo dove uomo e Natura convivano in armonia. Tu, con il tuo contributo, puoi aiutarci a realizzare i nostri progetti e a raggiungere i tanti obieittivi che abbiamo in programma!

Sostieni il WWF