WWF Toscana

Il WWF della Toscana è attivo su tutto il territorio regionale, grazie a volontari attivisti che con passione promuovono a livello locale il programma e le posizioni del WWF Italia.

CHI SIAMO

Otto Organizzazioni Aggregate (OA) dislocate su tutti i territori provinciali:

• WWF Alta Toscana (che comprende i territori di Pisa, Lucca e Massa-Carrara),
  • WWF Comitato per le Oasi area fiorentina (ubicato a Campi Bisenzio ed operante per tutta l’area metropolitana fiorentina),
  • WWF Grosseto
  • WWF Comitato Apuo-versiliese (che opera esclusivamente per le Oasi delle Dune di Forte dei Marmi e del Parco Didattico dei Ronchi). In collaborazione con il sistema delle OASI WWF e con la vigilanza WWF sono attive su decine di fronti.

Il lavoro dei volontari è volto a tutelare la biodiversità ed il patrimonio naturale della regione; in tutti questi anni i volontari hanno promosso la corretta gestione delle risorse naturali, hanno chiesto un rafforzamento del sistema legislativo per la conservazione della natura, hanno indicato e messo in atto buone pratiche per la protezione e la gestione della biodiversità, hanno rafforzato il livello di conoscenza e consapevolezza sull’impatto delle nostre azioni sul futuro del pianeta e, soprattutto, hanno cercato di avvicinare il cuore della gente alla Natura e di far conoscere ai cittadini la ricchezza e la bellezza delle specie che vivono in Italia e nel mondo ed in Toscana in particolare, insieme ai rischi di una loro estinzione.

SCOPRI LA STRUTTURA E PARTECIPA ALLE INIZIATIVE LOCALI

Roberto Marini
Delegato Toscana WWF Italia
delegatotoscana@wwf.it
Pagina Facebook

Diventa volontario

Per la natura, il tuo tempo è un aiuto prezioso. Entra nella grande, solidale, divertentissima famiglia dei volontari WWF.
Attività pratiche sul campo (Opzionale)
Attività di cittadinanza attiva (Opzionale)
Supporto (Opzionale)