SOS NATURA D'ITALIA | WWF Italy

SOS NATURA D'ITALIA

In<via un sms o chiama da rete fissa il numero 45503

SALVIAMO INSIEME LA NATURA D'ITALIA

Dall'8 al 22 maggio partecipa alla raccolta fondi con l'sms solidale e aiutaci a salvare la biodiversità in Italia!

L'Italia è uno dei luoghi più ricchi di biodiversità al mondo con oltre 57.468 specie animali e quasi 8000 vegetali, ma è fortemente a rischio a causa di distruzione e cementificazione degli habitat, bracconaggio e commercio illegale di specie.

Per questo nel 2017 abbiamo deciso di dedicarci nuovamente all’Italia con la campagna SOS Natura d’Italia, ed in particolare ad una delle specie simbolo della sua ricchezza di biodiversità, il lupo.

Invia un sms o chiama da rete fissa il numero 45524

* Dona 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali. Dona 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, Convergenze, Postemobile e TWT. 2 o 5 euro per ciascuna da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Dona ora per il lupo


Grazie ai fondi che riusciremo a raccogliere: 
  • doteremo le nostre guardie di binocoli infrarossi, foto-trappole e tre droni per monitorare le zone a più alto rischio di predazione;
     
  • forniremo cure veterinarie ai lupi all'interno dei Centri di Recupero specializzati WWF;
     
  • realizzaremo attività di prevenzione dei danni grazie all'uso di cani da guardiania, fondamentali per difendere le greggi dagli attacchi dei lupi.
 

"SOS NATURA D'ITALIA": scopri di più sul progetto >> 

 

21/05 Giornata Oasi

Il 21 Maggio le Oasi del WWF Italia saranno aperte al pubblico gratuitamente. Non mancare!
Quest'anno la Giornata delle Oasi è dedicata alla difesa della natura in Italia e delle nostre specie simboli, come il lupo.

Domenica 21 Maggio: ti aspettiamo nelle Oasi!  Scopri la natura che il WWF difende in Italia >>



Scopri di più sul progetto lupo

Sostengono la nostra campagna

Partner di comunicazione: 

Sostengono la campagna "SOSLUPO: la sua vita dipende da te" i partner di Comunicazione: La7, Sky, Rai Mediaset e Discovery Channel.


Partner radiofonici: 

Radio Radio, Radio Italia,  RDS, Radio Deejay, Radio web Italia, Radio Onda Blu, Radio Bau, Radio Popolare.
 

Blog al nostro fianco: 

Un grazie speciale va ai blogger che sostengono la nostra campagna per la difesa del lupo in Italia: Animali pucciosi, Storie di montagna, Qzlife, Greenme, Il mio cane, Turisti per caso, In montagna, Ofcs


 

Salva il lupo: invia un sms al 45524

Difendiamo Dzanga Sangha: cosa abbiamo fatto lo scorso anno

Nel 2016 abbiamo dedicato la raccolta fondi dell'sms solidale alla difesa di Dzanga Sangha: il cuore verde del mondo nel Bacino del Congo.

Grazie al sostegno di tutti voi, siamo riusciti a raccogliere € 250.722 che abbiamo utilizzato per fronteggiare il fenomeno del bracconaggio nel Bacino del Congo, attraverso perlustrazioni, indagini e sequestri. 

Quest’area negli ultimi anni sta rischiando di perdere un incredibile patrimonio di biodiversità e risorse naturali a causa della deforestazione, del bracconaggio, delle illecite attività estrattive e dai recenti conflitti armati.

Ma siamo anche riusciti a realizzare programmi di "abituazione" dei gorilla con il coinvolgimento delle comunità locali, insieme alle quali, abbiamo anche avviato delle attività di ecoturismo, che ne ha migliorato le condizioni di vita. 

Qui puoi trovare la rendicontazione completa dei fondi raccolti nel 2016 con l'sms solidale >>