WWF Italy - Progetti

Clima ed Energia. Emergenza Orso Polare

Le emissioni di gas serra stanno aumentando rapidamente e gli effetti catastrofici del cambiamento climatico sono davanti ai nostri occhi. La specie simbolo della crisi del clima è l'orso polare, il cui habitat, il Circolo Polare Artico, sta letteralmente fondendo sotto le sue zampe.
Aiutaci a proteggere l'ultima arca dell'orso bianco. Dona ora
.




Specie a rischio di estinzione

Tigri, panda, orsi polari, orsi bruni, rinoceronti, elefanti, gorilla e lupi sono solo alcune delle specie a rischio di estinzione per le quali il WWF si batte per garantirne la sopravvivenza. In questa battaglia il tuo aiuto può fare la differenza. Dona ora.



OASI WWF. Natura d'Italia

Soltanto con il tuo aiuto possiamo mantenere vivo un patrimonio di ben 30.000 ettari di natura in Italia. Aiutaci a sostenere il più grande progetto di tutela della biodiversità in Italia. Dona ora.

 


ALIMENTAZIONE SOSTENIBILE

Lavoriamo per ridurre l’insostenibilità delle filiere alimentari per tutelare la nostra salute, ma anche per ridurre gli impatti sugli ecosistemi. Grazie al tuo sostegno potremo realizzare  una grande attività di sensibilizzazione del grande pubblico sull’alimentazione sostenibile. Dona ora.
 

Amazzonia. L'Oasi del Mondo

Non possiamo lasciar morire il polmone verde del Pianeta. Con il tuo sostegno darai un contributo concreto al nostro progetto di gestione sostenibile delle foreste in Amazzonia, permettendoci di salvare uno dei nostri più importanti patrimoni di biodiversità.
Dona ora.




Virunga. Emergenza Gorilla

Il Parco del Virunga e le meravigliose specie che lo popolano tra cui i rari gorilla di montagna sopravvissuti con una popolazione di soli 800 individui, rischiano di scomparire per sempre. Solo grazie al tuo aiuto possiamo salvarli! Dona ora.




Mediterraneo. Il Petrolio mi Sta stretto

Il Mediterraneo è un patrimonio naturale e culturale unico, eppure continua ad essere vittima dell'inquinamento, del degrado e dell'irresponsabile sfruttamento dell'industria ittica. Aiutaci a salvare il nostro mare! Dona ora.


 

Vuoi donare per telefono?


Hai bisogno di aiuto? Se hai difficoltà ad effettuare la donazione o vuoi semplicemente donare per telefono, chiama il numero verde e i nostri operatori WWF ti aiuteranno a completare l'operazione. Dal Lunedí al Venerdí dalle 9.00 alle 18.00, esclusivi i festivi.