Il panda siamo noi

Dopo anni di battaglie per la protezione delle specie in via d’estinzione, oggi raccontiamo una nuova specie a rischio: quella umana.

Scopri come ci stiamo estinguendo
info:

Tigress (Panthera tigris) with her cubs at Ranthambhore National Park, India.

Fermiamo il massacro

In alcuni Paesi il numero delle tigri sembra crescere. Dappertutto, però, il loro ambiente si riduce. Salvarla dall’estinzione è un’urgenza

info:

YALDAD, CHILE - FEBRUARY 18, 2023: Huilliche leader Patricio Colivoro poses for a portrait with his 1-year-old daughter, Lowenray, in Yaldad, a small coastal community near Quellón. Colivoro is a member of a Huilliche-led coalition to protect Guafo Island. “During many centuries of colonialism, injustice, land removals and loss of rites, there has always been the need, from generation to generation, for new people to take on the role of defenders of the land and sea,” he said. Ten Indigenous communities from Quellón, with the support of 11 local fishing unions, have petitioned the Chilean government to administer Guafo Island as an ECMPO, or Coastal Space for Indigenous People, under an initiative known as Wafo-Wapi. The designation would allow them to control the sustainable extraction of resources and continued health of this still-pristine environment, which lies at the entrance to the Corcovado Gulf, one of the most important feeding grounds for cetaceans (especially endangered blue whales) in the southeastern Pacific. If successful, the ECMPO could offer an example for other Indigenous communities to follow. Colivoro is convinced that it’s only with the Huilliche community’s stewardship that Guafo can remain as untouched as it is today. “Indigenous communities that don’t forget their origins, that don’t forget their cosmovision, that live in their spirituality every day, see the importance of nature and their role in it,” he said, “because we know that if we damage it, we are only hurting ourselves.”

Our Values

Riportare la natura al centro dei nostri valori, impegnando le Istituzioni nella sua tutela, diffondendo conoscenza e promuovendo una maggiore sensibilità attraverso le attività educative.

Scopri la campagna
adozioni

Difendi la vita. In ogni specie

La tua Adozione è un aiuto concreto in difesa delle Specie a rischio.

ADOTTA ORA

Notizie dal panda news

Vedile tutte

Sosteniamo le Oasi

Che mondo sarebbe senza le Oasi? Senza la natura noi stessi non abbiamo un futuro. Per questo attraverso le Oasi abbiamo scelto di combattere il degrado, l’incuria, la distruzione con tanti piccoli gesti quotidiani che fanno la differenza

info:

Aiutaci a proteggere le specie in pericolo

Commercio d'avorio e deforestazione minacciano ogni giorno la vita degli elefanti. Ogni anno sono circa 20.000 gli esemplari uccisi per le loro zanne. Aiutaci a proteggerli, adotta un Elefante!

Adotta una specie
info:

African Elephant (Loxodonta africana) baby playing with its mother. Masai-Mara Game Reserve, Kenya.

Vogliamo costruire un futuro in cui l'umanità possa vivere in armonia con la natura.

Il benessere di ogni essere vivente è legato in modo imprescindibile a quello di tutte le altre specie animali e vegetali con cui condividiamo questo straordinario pianeta. Per questo siamo nati oltre 60 anni: crediamo nell’ambiente come una risorsa per la vita e vogliamo difenderlo dai pericoli, dal profitto e dagli interessi che lo mettono a rischio.

Diventa socio