Progetti | WWF Italy

Wildlife Protector

© Martin Harvey / WWF

Negli ultimi 10 anni la popolazione dei gorilla di pianura occidentale si è ridotta del 75% a causa della deforestazione. Un duro colpo per una specie già fortemente minacciata da malattie e bracconaggio.
In Africa, nella Riserva di Dzanga Sangha sono oggi 2000 gli esemplari di gorilla di pianura occidentale. Insieme a te, oggi, vogliamo proteggerli.

Difendiamo i Gorilla di pianura occidentale

© Andrey Nekrasov / WWF

Ogni minuto viene riversato nel Mar Mediterraneo l'equivalente di 34.000 bottigliette di plastica, con un impatto devastante sulla vita delle specie marine che lo abitano.
Le tartarughe marine Caretta caretta del Mar Mediterraneo hanno ingertio plastica, nell'80% dei casi.
Fermare l'inquinamento da plastica in mare è oggi una delle nostre priorità.

Aiutaci a salvare le tartarguhe marine